Anello di Lozzole
Ed eccoci ripartiti alla grande dopo le ferie!!!
Grazie alla nostra Franca, perfetta guida ed organizzatrice, ieri abbiamo trascorso una bellissima giornata. Il percorso, anche se impegnativo, è stato molto interessante dal punto di vista paesaggistico e culturale perché lei è nata in quei luoghi ed è riuscita a ridare vita a case, ruderi, sentieri e fonti. Ci ha spiegato chi abitava le case incontrate lungo il percorso e come vivevano allora. Abbiamo visitato la bellissima chiesa di Lozzole ristrutturata da un prete molto in gamba, il crocifisso ligneo (costruito artigianalmente), il rifugio a fianco della chiesa e ..... la casa dove è nata la Franca!!!!
Ma il TOP dell'organizzazione è stato dimostrato nel rifugio di Casté, appena arrivati siamo stati accolti con grande calore da due persone:
- il giovanissimo Sindaco di un paese vicino (anche questo significa "perfetta organizzatrice"!!!)
- un simpaticissimo, appassionato e assiduo frequentatore del rifugio!!
Siamo stati invitati ad entrare e a mangiare qualcosa con loro, si è creato subito un feeling crescente di simpatia e complicità e alla fine abbiamo brindato tutti insieme con un ottimo Albana e abbiamo lasciato che Andrea si destreggiasse con una bella caffettiera da 12!!!!!
Ci siamo salutati con l'intento di ritrovarci tutti li' a primavera per una bella grigliata!!!!
Da parte di tutti i partecipanti alla gita di ieri:
ringraziamo la Franca e Andrea e un caloroso grazie ai ns. amici conosciuti al rifugio!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento