La Tambura e le Apuane PARTE II°

...... Ma non abbiamo parlato dei feriti!!!!


Erano con noi Elis
a e Baruffa!

Elisa: con il suo terrore per i sassi che si muovono, le vertigini e nessun allenamento è arrivata al traguardo dopo ben 10 ore (percorso di durata 6 ore circa) stremata e completamente finita, con le gambe che non la tenevano più ed una forte tensione accumulata nelle ore! Comunque nel giro di una mezz'ora ha recuperato il sorriso e si è seduta a tavola a mangiare con tutti noi - BRAVA!!!


Elisa tenta disperatamente si salire scegliendo
il percorso più stabile, gli altri guardano e attendono!!


Baruffa: cagnolina razza Lagotto
, di 10 anni, nessun allenamento, quindi niente calli sotto le zampette; ha sofferto tanto il caldo, se l'è cavata benissmo finché si trovavano alberi ed arbusti, ma dopo.......


ad un certo punto ha gettato la spugna e si è sdraiata in terra senza accennare alcun movimento nonostante le insistenze della sua padrona!! Da lì in poi per lei è iniziato il vero calvario, è stata presa sulle spalle e gran parte del percorso l'ha fatto così, mentre le zampe lasciavano intravedere svariati tagli. Ogni volta che veniva messa a terra, o si sdraiava o barcollava e nel tentativo disperato di camminare si vedevano i muscoli delle zampe tremare, sembrava che avesse bevuto!
Ma non poteva aver bevuto
perché la sua pad
roncina, per poterla mettere sulle spalle, aveva dato lo zaino con tutta l'acqua a Luca che non era con noi, ma era indietro anni luce con Elisa! E noi tutti alla fine siamo rimasti senza acqua per dissetare lei e la Baruffina, e ci siamo fatti le ultime due ore di percorso al caldo, assetati e senza un goccio d'acqua!!
Appena arrivati a destinazione la piccola Baruffa si è incollata sotto una fontana e non si è più schiodata di lì!!!



Ma il peggio deve ancora avvenire!!


I giorni successivi la nostra Baruffa è stata ricoverata nella clinica di Barberino e non ha camminato per 2 o 3 giorni, per fare i b
isogni doveva essere accompagnata. Le sono state fasciate e medicate le zampine, per fortuna lei vive in quella clinica



e non le mancano le cure e le attenzioni della sua Dottoressa che, soprannominata Dottoressa avventura, questa volta ha voluto far provare l'avventura alla piccola Baruffa!!!

Nessun commento: