riceviamo dal Grande Nord


Salve!!Qui tutto bene,avevamo mandato nostre notizie da Isafjordur ma crediamo che si siano perse nel mare. È probabile perchè a casa nardini ,come già sapete, in questi giorni c’era alta marea ! Breve aggiornamento:il sole continua a splendere ma ci sono in media 8-10 gradi. Abbiamo lasciato la penisola nord occidentale e in questo momento siamo a 45 km dopo Akureyri. Passeremo due giorni nel Parco Nazionale di Jokulsargljufur dove faremo un trekking e poi da li scenderemo verso il Lago Myvitan.
Il Parco Nazionale di Jokulsargljufur (120 kmq), luogo ideale per fare trekking, è situato sulla sponda sinistra del grande fiume Jokulsa e si estende trenta km a nord della cascata Dettifoss (una tra le maggiori d’Europa – larga 100 e alta 44mt). E’ stato creato nel 1973 per proteggere il canyon dove scorre il fiume glaciale e la natura circostante, fauna selvatica compresa
Nei giorni 11-12-13-14 dormiremo in rifugi nei dintorni del ghiacciaio Vatnajkull.Per ora siamo ingrassati come delle foche:ma chi ha detto che in Islanda si mangia male???!! Ora vi salutiamo perche' i profumi che arrivano dalla cucina sono molto invitanti e anche se stasera dormiamo nelle scuole che l'estate diventano alberghi non crediamo che ci sia niente da invidiare ad un nostro albergo!!Spesso ci viene veramente il dubbio che tu sia con noi!A volte ti cerchiamo in macchina:solo il fatto che sia cosi' piena ci fa desistere dal continuare a cercare!!Appena possiamo ti mandiamo anche delle foto…e io le pubblicherò subito sul blog Pero' confessa sei gia' stato in Islanda! Magari!
News da Barberino : sabato sono partiti due big del gruppo, Stefy e Luca , meta il Brenta. Il primo giorno si sono bevuti 1000 mt di dislivello in salita e poi la Presidentessa dice di avere acciacchi. Domenica sono partiti anche Anna e Giancarlo per Andalo , mi hanno promesso che saliranno sulle più alte cime del Brenta , ma io ho chiesto che portino documenti fotografici per provarlo. Non accetterò fotomontaggi ! Chi è rimasto, per sfuggire al caldo, vaga dal Maricino al Lago, alle piscine. Saluti dal gruppo.

Nessun commento: